Piscine e centri sportivi, dal primo giugno scatta il rincaro per gli impianti di Milanosport
2 min readSi passa dagli 8 ai 9 euro per i ticket di ingresso per le piscine Bacone, Cozzi, Procida e Solari. E dai 7 agli 8 euro per i tagliandi di tutte le altre. Dal primo giugno scatteranno gli aumenti tariffari per gli impianti sportivi di Milanosport. La manovra era stata approvata a marzo con una delibera di giunta che, “per garantire maggiore equità nell’accesso agli impianti e sostenibilità economica nel lungo periodo”, ha varato le nuove cifre che tra un paio di settimane regoleranno gli accessi ai centri di Milanosport.
I prezzi degli abbonamenti alle piscine rimangono invariati, ad eccezione di quello mensile che da 57 euro ora costerà 74. Si aggiungeranno, però, anche nuove formule di abbonamento, con opzioni bisettimanali, trisettimanali o full. Altra novità saranno i carnet per i centri balneari, che consentiranno tariffe più vantaggiose per chi frequenta regolarmente gli impianti nella stagione estiva: 11 ingressi al prezzo di 77 o 89 euro a seconda della piscina.
Tariffe in rialzo anche per i campi da tennis, padel e palestre. Per esempio, un campo sintetico da tennis costerà 20 euro l’ora contro i 18 euro degli attuali tagliandi.
Fuori anche i prezzi per le piscine scoperte: il biglietto intero costerà 9 euro dal lunedì al venerdì e 10 nel weekend.
A fronte degli aumenti, però, sono previsti sconti e agevolazioni per le fasce di reddito più basse e per le famiglie. La soglia Isee per l’accesso gratuito è stata estesa fino a 8.000 euro e per le tariffe ridotte fino a 20.000 euro. Dal primo giugno sarà ampliata anche l’offerta della tariffa famiglia: anche i bambini accompagnati da un solo genitore potranno usufruire delle agevolazioni.