Milano La Posta

Tutto su Milano Novità

Vip Master di Tennis a Milano Marittima. Tanti personaggi della tv e dello sport tra foto e applausi. Questa sera le premiazioni

Come ogni anno il Vip Master di Tennis sui campi del Circolo Tennis di Milano Marittima catalizza l’attenzione di migliaia di spettatori. Ieri sera, 11 luglio, ha preso il via la 34ª edizione. Ideato da Mario Baldassari e organizzato insieme al figlio Patrick, il Vip Master, a ingresso è gratuito, ha anche una sua vocazione benefica grazie alla raccolta fondi curata da diverse associazioni di volontariato.

L’edizione di quest’anno ha visto sfilare sul campo una vera e propria kermesse di celebrità del mondo della televisione e dello sport, trasformando il tennis professionale, quello alla Sinner per intenderci, in un’occasione di gioco “ludico” e vacanziero. Ne è nata una ventata di curiosità e buonumore, con momenti che resteranno impressi, come l’iconica presenza di Massimo Boldi in campo con il suo inconfondibile cappello di paglia.

di 29

Galleria fotograficaVip Master di Tennis 2025. I protagonisti dello spettacolo a Milano Marittima

Tra i volti più significativi, l’emblematico allenatore di calcio Arrigo Sacchi ha sottolineato l’importanza dell’attività fisica come valore fondamentale anche per le nuove generazioni, ribadendo come manifestazioni come il VIP Master stimolino riflessioni sull’importanza dello sport in tutte le sue sfaccettature.

Un’ospite d’eccezione è stata Licia Colò, conduttrice, autrice televisiva, scrittrice e blogger, nota al grande pubblico per programmi di viaggio come “Alle falde del Kilimangiaro” e per la sua attività di divulgazione scientifica. La sua disponibilità e la sua naturale gentilezza hanno particolarmente colpito, in linea con i valori promossi dal Lions Club Milano Marittima 100, che il prossimo 16 agosto sarà in piazza con un evento di Burraco, grazie all’organizzazione di Massimo Mazzolani, sostenitore della Sosan e manager cervese.

La presenza della Colò ha catalizzato l’attenzione di Alessandra Maltoni, titolare del centro servizi culturali, poetessa e scrittrice, che spera di poter coinvolgere la conduttrice televisiva per la sua ultima pubblicazione, “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela”, disponibile su Amazon.

Il VIP Master 2025 si è configurato come una preziosa opportunità di incontri sportivi e culturali, all’insegna del sano svago, reso possibile dal generoso contributo dei numerosi sponsor che, insieme alla famiglia Baldisseri, hanno garantito la piena riuscita dell’evento.

L’evento prosegue anche oggi, sabato 12 luglio, con la serata delle premiazioni.