È stato presentato ieri, 2 aprile 2024, presso il circolo Fratelli d’Italia di Settimo Milanese, il candidato sindaco indicato dal partito di Giorgia Meloni, l’avvocato Roberta Guida.
Elezioni a Settimo Milanese: Roberta Guida candidata sindaco
All’evento hanno partecipato dirigenti regionali e parlamentari di Fratelli d’Italia, tra i quali l’assessore Romano La Russa, il senatore Sandro Sisler e l’onorevole Umberto Maerna.
I dirigenti locali di Fdi si sono riuniti, dopo le approfondite e “vivaci” discussioni delle scorse settimane, per confrontarsi e convergere sulle prossime iniziative politiche e sul programma elettorale che dovrà ridare finalmente un buon governo alla città di Settimo Milanese, dopo 70 anni di governi spesso inadeguati, e risolvere gli innumerevoli problemi creati dalle precedenti giunte di sinistra.
Le parole di Romano La Russa
“È emerso da parte di tutti l’auspicio che anche le altre forze del centrodestra condividano il nostro programma elettorale e sostengano l’unità dei partiti che al Governo nazionale rappresentano la maggioranza – afferma Romano La Russa-. Unendo tutte le forze si è più credibili e aumentano le possibilità di vittoria. Ci accomunano già solidi valori, l’esperienza e l’alleanza trentennale nel centrodestra e un obiettivo comune: battere la sinistra e riconsegnare la libertà ai cittadini di Settimo. Siamo convinti che anche altre personalità di Settimo avrebbero potuto ricoprire il ruolo di candidato sindaco ma riteniamo che fosse giusto che il partito di maggioranza relativa al Governo esprimesse un proprio candidato. Guida conosce la città, le sue problematiche e i desideri dei cittadini. Già candidata 5 anni fa per il centrodestra, ora si impegna alla guida di tutta la coalizione che si augura di poter rappresentare nella sua interezza”.